Nurse24.it

COVID-19

Da Asl Napoli 2 bonus economico per 436 tra infermieri e OSS

di Redazione

Sono 436 i sanitari, tra infermieri ed Oss dell'Asl Napoli 2 Nord, che riceveranno un riconoscimento economico in più nel mese di dicembre come premio per il lavoro svolto nei periodi più critici del 2020 in relazione all'emergenza Covid-19.

D'Amore: Hanno dato supporto nell'emergenza con sacrifici personali

Si tratta di personale a tempo indeterminato in servizio nel 118 e nei reparti ospedalieri più coinvolti nella gestione della pandemia come Ps, Terapia intensiva e reparti Covid degli ospedali di Pozzuoli, Frattamaggiore, Giugliano ed Ischia.

Il 2020 - commenta Antonio d'Amore, direttore generale dell'azienda - lascerà una cicatrice profonda nella nostra sanità. In questo contesto ci sono stati molti infermieri ed Oss che hanno supportato con disponibilità e professionalità la rapidissima riorganizzazione dei reparti di emergenza e la revisione dei modelli lavorativi, a costo di sacrifici personali e affrontando elevati rischi professionali. Il premio economico lo avevamo già promesso a marzo, quando tutto era iniziato, e vuole essere un segno di riconoscimento di tale impegno, ben sapendo che tanta abnegazione non risponde a logiche economiche ma allo spirito di servizio verso chi ha bisogno.

Le risorse per il pagamento dei premi sono state attinte dal fondo 2020 della contrattazione integrativa per il Comparto sanità dell'Asl Napoli 2 Nord, nella quota del 5% nella disponibilità della direzione generale.

Commento (0)