Nurse24.it

lombardia

Covid-19, premio fino a 1.250 euro a infermieri e operatori

di Redazione

Accordo raggiunto, così infermieri e operatori sanitari riceveranno nella busta paga di giugno un premio una tantum fino a 1.250 euro, in base all’impegno di servizio nei reparti Covid degli ospedali lombardi. Ad affermarlo in una nota il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, a seguito dell’intesa raggiunta con i rappresentanti sindacali del personale del Comparto.

Covid-19, Fontana e Gallera: incentivi per 223 milioni a nostri sanitari

La Lombardia - regione più colpita a livello nazionale dalla pandemia di Covid-19 - riconoscerà un bonus a tutti i sanitari impegnati in queste settimane negli ospedali contro nella gestione dell'emergenza coronavirus, come anticipato lo scorso aprile.

Le risorse del premio Covid per infermieri e operatori sanitari – spiegano Fontana e Gallera – vengono distribuite in base al livello di coinvolgimento del personale nella lotta al coronavirus, come previsto dalla Legge 9 varata nelle scorse settimane da Regione Lombardia.

Il presidente Fontana e l’assessore Gallera ricordano che Regione Lombardia ha messo a disposizione 223 milioni di euro di incentivi per il personale sanitario della Lombardia (Comparto e Dirigenza Medica). Di queste risorse, 100 milioni si riferiscono alle Risorse Aggiuntive regionali. Gli altri 123 milioni, invece, sono parte dei riconoscimenti speciali una tantum destinati ai lavoratori dei reparti Covid.

Si tratta di un riconoscimento concreto, tangibile – sottolineano Fontana e Gallera – ai professionisti e operatori che hanno contribuito a imbavagliare il Coronavirus prendendosi cura delle persone malate con competenza, passione e una straordinaria umanità.

Non finiremo mai – proseguono – di ringraziare tutti gli attori del nostro sistema socio-sanitario. Che hanno lottato, alcuni dei quali sacrificando la propria salute, contro una vera e propria aggressione pandemica.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commenti (1)

LuciaMi

Avatar de l'utilisateur

1 commenti

Ospedali privati convenzionati

#1

Quindi verrà erogato anche ai professionisti sanitari degli ospedali privati convenzionati con il SSN?