Nurse24.it

Stomia

Giornata Mondiale dello Stomizzato, Fais e Nurse24.it media partner

di Redazione

La Fais, Federazione delle Associazioni di Incontinenti e Stomizzati, sceglie Nurse24.it come media partner per la Giornata Mondiale dello Stomizzato che si terrà il 6 ottobre 2018 nella splendida cornice della Reggia di Caserta.

Stomia, tutti gli approfondimenti

L’appuntamento è un punto di riferimento per il settore ed è stato lanciato dalla IOA (International Ostomy Association) per affrontare il tema della comunicazione sulla stomia. In questo ambito, la Fais ha deciso di affidarsi a uno specialista dell’informazione infermieristica come Nurse24.it, che da tempo segue le stomie e l’incontinenza, con approfondimenti, interviste e contenuti attenti ai bisogni dell’infermiere, delle persone e del caregiver.

La Fais Onlus è un’organizzazione non lucrativa di promozione sociale che raggruppa le associazioni regionali di volontariato a favore degli incontinenti e stomizzati, costituitasi nel 2002 a Rimini. Tra gli obiettivi della Federazione c’è quello di promuovere, in ogni regione, la nascita di associazioni come strumenti in grado di dialogare con le varie istituzioni per garantire ai portatori di stomia un’assistenza adeguata e omogenea su tutto il territorio nazionale. Da oggi chi volesse seguire l’attività della Fais potrà farlo anche dal sito di Nurse24.it, dove potrà trovare una pagina dedicata alla Federazione, con notizie, video e approfondimenti.

Un’attenzione particolare Nurse24.it la dedica all’educazione al paziente, alla sua presa in carico, così come alle novità e alle tecnologie introdotte negli ultimi anni per agevolare la vita del paziente stomizzato.

Perché, è bene ricordarlo, la stomia spesso è la soluzione, non il problema.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)