L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (sede di San Paolo) ha ospitato la seconda edizione della Masterclass Pediatrica dedicata al Wound Care dei piccoli pazienti con lesioni complesse. A Roma, dal 30 settembre al 3 ottobre 2024, quattro giorni intensi di sessioni interattive e tecnologiche, face-to-face, lectures prestigiose. Responsabili scientifici dell'evento accreditato ECM e presidenti della MasterClass Pediatrica, Guido Ciprandi e Mario Zama.
Wound care pediatrico avanzato, a Roma la seconda Pediatric Masterclass
Dopo il grande successo della prima edizione (25-27 settembre 2023), la Pediatric Masterclass in Wound Care ha confermato le aspettative nel corso del suo secondo appuntamento. Avanguardie e novità in tema di anatomia e prevenzione, le incentivazioni della bioingegneria meccanica, analisi del rischio nei distretti corporei più a rischio, le stomie, la microbiologia moderna, le analisi dei setting cruciali e dei MDRI con focus sui VAD e sull'ECMO.
E ancora: il Wound Hygiene, gli stravasi e le tecnologie di ricostruzione con sostituti nei micropreemies e nei neonati. Questi sono solo alcuni dei temi oggetto di lezione e discussione dell'evento accreditato ECM. Segreteria organizzativa e Provider ECM: IZEOS.
Le testimonianze della I^ edizione della Pediatric Masterclass in wound care