Nurse24.it
Entra nella sezione dedicata al Wound Hygiene

WEBINAR

Terapia a pressione negativa nella gestione di lesioni cutanee

di Sandra Ausili

"Terapia a pressione negativa monouso nella gestione delle lesioni cutanee ed in prevenzione delle infezioni del sito chirurgico" è il titolo del webinar ideato e promosso da ConvaTec. L'appuntamento è per giovedì 26 novembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, sulla piattaforma salute.live.

Webinar | Terapia a pressione negativa monouso

La terapia a pressione negativa (NPWT) rappresenta un trattamento aggiuntivo usato in wound care nel momento in cui una lesione non raggiunge segni di guarigione significativi con l'applicazione di sole medicazioni avanzate.

La NPWT rappresenta a tutti gli effetti una terapia in grado di stimolare e promuovere i processi di guarigione e di prevenire l'insorgenza di infezioni.

Di questo e molto altro sul mondo di applicazione della terapia a pressione negativa monouso parleranno Ferdinando Campitiello (Dir. UOS Studio e Cura delle les. Ulc. Aa.ii | Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli) e Angela Della Corte (Esperta in Wound Care | Azienda sanitaria locale Caserta – Distretto 12 | U.O. Assistenza anziani e ADI) durante il webinar "Terapia a pressione negativa monouso nella gestione delle lesioni cutanee ed in prevenzione delle infezioni del sito chirurgico" organizzato da ConvaTec.