Forum : Studenti Infermieri Oggi è 19 mar 2024 06:18

Messaggioda Annapaola.4 23 apr 2021 22:14

Ciao a tutti! Sono una studentessa di Infermieristica e a breve dovrò iniziare a scrivere la tesi.
Essendo affascinata da tutto ciò che è primo intervento e manovre rianimatorie avevo scelto di farla sull'RCP con uso del defibrillatore.
Poco tempo fa invece, visto il periodo che stiamo passando, ho pensato anche ad un qualcosa riguardante il Covid.. più precisamente sull'accettazione di un pz potenzialmente affetto da Covid in PS.. solamente che ho paura di non riuscire a trovare abbastanza materiale o di non essere capace essendo una cosa "nuova". Cosa mi consigliate?
Annapaola.4
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 mar 2019 11:48

Messaggioda Federicadav 24 apr 2021 11:26

Ciao, per il mio parere personale, la tesi è interessante se puoi diventare utile per la realtà del PS.
Potrebbe essere interessante valutare la procedura già esistente e confrontarla con la realtà operativa.
Esempio:
Gestione del paziente sospetto covid-19 in PS.
Leggi la procedura definita in un PS specifico in cui hai possibilità di frequenza come tirocinio e poi segui l'aderenza alla procedura del personale coinvolto.
Puoi verificare se le informazioni ai pazienti di come comportarsi sono chiare e ben comprese.
A volte ci sono cartelli infografiche ma l'utente o l'accompagnatore non li vedono!
Oppure ti accorgi che è tutto perfettamente procedurizzato ma appena il paziente si dirige in altro servizio ( emodinamica/tac ecc) cala tutta l'attenzione alla procedura di rischio....
Ecco queste le mie riflessioni che spero ti siano utili.
Buon lavoro!
Federicadav
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 lug 2018 17:16


Torna a “Studenti Infermieri”