Forum : Studenti Infermieri Oggi è 28 mar 2024 10:38

Messaggioda Lilly 24 feb 2017 16:11

Questa ve la devo proprio raccontare :choque:
Innanzitutto, ciao a tutti.
Scusate la fretta, ma mi è successa una cosa che non posso fare a meno di condividere, perché mi ha parecchio colpita.
Sono una studentessa di Infermieristica al terzo anno e attualmente sono in tirocinio in pronto soccorso.
Qualche giorno fa ero in turno in triage e, assieme alla mia infermiera di riferimento per quel giorno, stavamo prestando le prime cure ad una paziente anziana, che si era presentata accompagnata dalla figlia.
"Signorina, ho caldo, apra la finestra per cortesia". Così ho aperto la finestra che si affaccia su un piccolo cortile interno dell'ospedale.
Poi mi sono allontanata solo di qualche passo, seguendo l'infermiera che mi aveva chiamata per aiutarla ad inserire i dati al pc.
Tempo nemmeno due minuti e mi sento chiamare di nuovo, questa volta dalla figlia della paziente.
"Signoriiiiina, preeeeesto, venga qui e chiuda quella finestra. Guardi là cosa sta succedendo, ma è roba da matti!!"
Io mi giro, guardo la signora che, paonazza, sbraitava in preda ad una crisi quasi isterica. Poi guardo la finestra... inizialmente non capivo quale fosse il problema; l'anziana signora era riparata dagli spifferi d'aria, ci avevo pensato prima di aprire. La finestra era bloccata, quindi non poteva sbattere addosso a nessuno. Non capivo...
Poi mi avvicino alla parente e mi metto a guardare la cosa dalla sua prospettiva.
Ok. Ora capisco.
Quella finestra si affaccia su un cortile interno dell'ospedale, ma non è l'unica a farlo. Il problema stava in quello che stava succedendo nella fantomatica "finestra di fronte".