Forum : Oss - Operaratore Socio Sanitario Oggi è 29 mar 2024 09:56

Messaggioda Paola Botte 25 feb 2017 13:24

Vi è mai capitato di passare al medico di turno un'informazione relativa ad un paziente e sentirvi rispondere che si trattava di qualcosa di inutile o poco importante? Ad una nostra amica è successo di essere stata ignorata dopo avere comunicato del malessere di un paziente e che questo sia deceduto poche ore dopo.
Adesso si sente in colpa, oltre ad avere paura di essere perseguibile penalmente.
Paola Botte
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 gen 2017 22:56

Messaggioda elenagranara 28 feb 2017 18:42

cara paola mi sono iscritta da poco a nurse 24+it da poco e ho letto il tuo messaggio . a me è successo parecchie volte che il medico di reparto ignorasse le mie segnalazioni su pazienti con aggravamento del quadro clinico e dopo varie insistenze lui interveniva ma molto scocciato e con fare altezzoso nei miei confronti.essendo che ero neo assunta pretendeva da me la preparazione di caffè x lui e gli altri operatori,achè il caposala lo rimproverava di avere un atteggiamento molto antipatico a dire poco verso di me e di altri osa.saluti da elena granara.
elenagranara
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 feb 2017 19:03

Messaggioda Paola Botte 01 mar 2017 17:31

elenagranara ha scritto: a me è successo parecchie volte che il medico di reparto ignorasse le mie segnalazioni su pazienti con aggravamento del quadro clinico e dopo varie insistenze lui interveniva ma molto scocciato e con fare altezzoso nei miei confronti.saluti da elena granara.


Forse cara Elena, qualcuno dimentica che tutti gli attori della sanità che ruotano attorno al paziente hanno la stessa importanza. Il medico diagnostica, ma lo fa anche grazie alle osservazioni e valutazioni infermieristiche e socio-assistenziali.
Si lavora tutti per il benessere di chi ha bisogno, non è una gara.
Paola Botte
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 gen 2017 22:56

Messaggioda elenagranara 02 mar 2017 14:27

e si cara paola hai proprio ragione, in italia nella sanità basta aver un po di potere che ci si monta la test.qua in sicilia come immagino tu sappia esistono da sempre i baronati della medicina cioè che se tuo padre o i tuoi nonni sono dottori hai il posto sicuro x diritto ereditario.se sei figlio di pastore te lo sogni di fare il medico . solo alle pecore puoi badare.saliti e baci elena granara.oss convinta.
elenagranara
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 feb 2017 19:03


Torna a “Oss - Operaratore Socio Sanitario”