Forum : Infermieri e Specializzazioni Oggi è 20 apr 2024 13:38

Messaggioda raffaele80 03 feb 2018 19:26

Cari colleghi,
Sono un infermiere volevo porvi delle delucidazioni in merito alla disciplina dei permessi studio!
Quest’anno sono stato ammesso a frequentare un master di primo livello prorogato oltre la scadenza per cui sono venuto a conoscenza di questo master successivamente alla scadenza del bando per richiedere i permessi studio! Ho comunque inoltrato domanda perchè studiando l’art 22 del ccnl che lo disciplina ho appreso che possono essere concesse le ore di permesso anche alle domande pervenute in ritardo purchè non sia stato superato il limite del 3%! Cosa appunto che è avvenuta nella mia azienda perchè le domande accolte sono state 10 a fronte delle 65 disponibili! Ad ogni modo la mia azienda non vuole concedermele con pretesto che il bando parla chiaro! Mi sono rivolto al sindacato a cui sono iscritto ma ahimè senza risposta! Inoltre la mia azienda concede solo 110 ore mentre sono previste 150 se non erro! Potete fornirmi voi di ulteriori info in merito? Grazie
raffaele80
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 lug 2017 18:55

Messaggioda Chiara Vannini 05 feb 2018 15:10

Ciao Raffaele, io ti consiglio di inviare una lettera all'azienda tramite il sindacato in cui fai presente come l'art.22 ti permetta di avere il permesso, in virtù del fatto che non è stato raggiunto il numero di permessi disponibili.
Se il tuo sindacato non riesce ad aiutarti... bè, cambia sindacato, perché loro nascono proprio per tutelare i nostri diritti, e nel momento in cui c'è una legge che regola una questione, loro DEVONO aiutarti.
Per la prossima volta però, ti consiglio comunque di inoltrare la richiesta anche se non hai la certezza di frequentare il master, in modo che la tua domanda possa essere accolta e tenuta in stand by in attesa della formalizzazione dell'iscrizione.
Per quanto riguarda le 110 ore, possono farlo. Il CCNL parla di permessi retribuiti per un "massimo " di 150 ore. Se loro non sono nelle condizioni di dartene di più, possono decidere di concederti solo quelle.
Chiara
Avatar utente Chiara Vannini
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 nov 2016 18:37


Torna a “Infermieri e Specializzazioni”