Forum : Specializzazioni Infermieristiche Oggi è 28 mar 2024 18:35

Messaggioda michelecatania 22 gen 2019 20:14

Ciao a tutti,

vorrei chiedere informazioni riguardo i master online in wound care.
Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze: chi ha deciso di frequentare il master online e chi, invece, quello universitario. Vorrei capire se sono simili in termini di contenuti, preparazione e riconoscimento professionale.

Grazie in anticipo.
michelecatania
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 gen 2018 21:08

Messaggioda Chiara Gandini 22 feb 2019 09:22

Ciao,
io ho fatto un master universitario 7 aa fa nel 2012-13 presso l'università di Milano-Bicocca. Il livello di formazione è ottimo, anche se penso, data la vastità del campo, che poi bisogna continuare a lavorarci a più ampio spettro possibile (io ad esempio ho iniziato a fare ore extra nell'ambulatorio vulnologico infermieristico aziendale per avere un apprendimento continuo su lesioni che non ho occasione di vedere frequentemente in Uo, inoltre ho elaborato dei protocolli di trattamento con la coordinatrice dell'ambulatorio per le lesioni determinate da una complicanza del trapianto di midollo osseo che vedo nella mia Uo e per le quali c'è ben poco in letteratura). Se non hai una realtà simile in azienda, sicuramente qualche lesione ti capiterà di meno e ci perderai un po' l'occhio. Ma importante è che ti danno una preparazione volta a una consultazione della letteratura molto approfondita, in modo da cercare le risposte ai quesiti posti dalla pratica professionale.
Molto importante poi è l'aggiornamento continuo con corsi e congressi.
Sul master online non mi posso pronunciare, anche se penso che un master così vasto come campo di applicazione e che inevitabilmente necessita di una grossa parte pratica sia meglio effettuarlo in ambito universitario-ospedaliero con una realtà ambulatoriale attiva e vasta.
Chiara Gandini
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 mar 2018 08:50

Messaggioda Coita Stefania 12 feb 2020 20:08

Ciao. Anch'io vorrei iscrivermi a breve al master wound care online. Se c'e ' qualcuno che l'ha fatto o lo sta facendo, volevo sapere le sue impressioni; è organizzato bene? A parte il test finale tutto ii reso è online? Grazie a tutti anticipatamente
Coita Stefania
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 dic 2019 17:33


Torna a “Specializzazioni Infermieristiche”



cron