Forum : Studenti Infermieri Oggi è 29 mar 2024 11:38

Messaggioda Francesco.Calonaci 19 feb 2021 09:32

Sono Francesco Calonaci, studente di infermieristica del terzo anno presso l'Università degli Studi di Firenze.

Chiedo la partecipazione a tutti i professionisti infermieri che hanno preso parte a esperienze in ambito umanitario in ONG.
Vi scrivo riguardo ad un progetto di tesi che metta al centro la figura infermieristica e l'assistenza infermieristica erogata in contesti umanitari, prendendo come campione infermieri che hanno preso parte, o che svolgono attualmente, missioni umanitarie nel contesto delle ONG.
L'obiettivo è quello di ascoltare e confrontare le esperienze di infermieri relative a vari ambiti dell'assistenza infermieristica erogata dalle ONG. Esplorare come gli infermieri vivono l'assistenza infermieristica e come i diversi contesti culturali influenzano quest’ultima. Indagare come viene vissuto il ritorno a casa e il cambiamento che l'infermiere subisce nel contesto lavorativo (approccio al nursing), personale e sociale. Lo scopo è quello di valutare l’operato su base transculturale e valutare i possibili effetti positivi e/o negativi (fisici/psicologici/professionali) di questa esperienza sul professionista, con il fine di essere d'aiuto e rendere maggiormente consapevole il personale intenzionato ad intraprendere tale percorso estremamente formativo.
La modalità di studio sarà affrontata con interviste, le quali rimarranno ovviamente anonime.
Qualora fosse necessario posso inviare la scheda sinottica e questionario, dove lo studio è illustrato in maniera completa.
Per partecipare allo studio o maggiori chiarimenti sul progetto sono a disposizione alla mail:
francesco.calonaci@stud.unifi.it

Sperando in una vostra collaborazione, vi ringrazio in anticipo.
Francesco.Calonaci
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 feb 2021 08:48

Torna a “Studenti Infermieri”