Forum : Studenti Infermieri Oggi è 29 mar 2024 07:17

Messaggioda Cri2292 10 giu 2021 11:58

Salve
sono Cristina Pennisi, studentessa del corso di laurea in infermieristica dell'Università degli studi di Firenze.
Vi chiedo gentilmente di impiegare qualche minuto del vostro tempo per compilare questo questionario rivolto agli Infermieri e coordinatori infermieristici, indispensabile per la stesura della mia tesi di laurea.
La compilazione del questionario avverrà in maniera volontaria e anonima. I dati verranno trattati seguendo la normativa privacy e verranno poi elaborati in forma aggregata.
La mia indagine è intesa sulla ricerca dei benefici della Pet Visiting, una terapia di umanizzazione delle cure che si distingue dalla Pet Therapy dove quest'ultima ha una valenza co-terapeutica, educativa e assistenziale mentre nella Pet Visiting l'animale coinvolto non ha seguito un percorso di addestramento agli interventi assistenziali, ma viene riconosciuta l'importanza dell'attaccamento tra uomo e animale che dà la possibilità ai pazienti in una struttura sanitaria pubblica o privata di ricevere la visita del proprio animale domestico, solitamente cane e gatto che abbia caratteristiche comportamentali e igienico sanitarie ben precise.
Per chi volesse, oltre al questionario potrà raccontare, inviando tramite mail, in anonimato o firmata la propria esperienza a contatto con la Pet Visiting specificando in che reparto ospedaliero o struttura socio sanitaria si trovasse, allegando ove possibile, foto della visita.
Grazie anticipatamente per la Vostra disponibilità.
Buon lavoro a tutti.
Per inviare testimonianze o per maggiori informazioni riguardanti l'indagine può contattare [url]cristina.pennisi@stud.unifi.it

LINK AL QUESTIONARIO


https://docs.google.com/forms/d/11uNqfH ... Sl_S0/edit
Cri2292
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 apr 2021 12:20

Torna a “Studenti Infermieri”