Forum : Liberamente Oggi è 20 apr 2024 15:11

Messaggioda Modestino 20 set 2018 11:14

Ho dedicato la mia vita allo studio.... Non ero una mente illustre ammetto ma nel mio piccolo cercavo di superare quegli esami che il mio corso di studi mi imponeva.... Volevo e voglio essere un infermiere e entrai nella facoltà di infermieristica con gli scorrimenti a 25 anni... Mancavano pochi esami per terminare la magistrale in scienze ambientali e nel frattempo per essere più autonomo mi misi a lavorare facendo per anni l animatore per bambini..... Insomma non sono mai stato fermo e mi sono rimboccato le maniche giorno dopo giorno.... I tre anni del corso di infermieristica non sono stati al quanto facili e comq ho raggiunto il risultato a pieni voti. Appena laureato andai a lavorare a Parma in una comunità psichiatrica per minori.... Pochi infermieri volevano lavorare in questi ambienti in quanto il lavoro è complesso e ti distrugge mentalmente.... Mi arresi dopo un anno e mi misi a guadagnare qualche spicciolo ad Avellino la mia città..... Perché in fondo in questa zona puoi solo guadagnare qualche spicciolo se non sei aiutato.... Dopo 6 mesi vengo chiamato ad Ancona per un contratto di ricerca.... Esperienza bellissima e crescita professionale significativa.... A distanza di un anno mi trovo ad arrendermi in quanto con il contratto di ricerca fai fatica a sopravvivere in un altra città e quindi la sera dovevi fare il facchino per jasteat tramite una pizzeria nella zona per essere più indipendente. Nel frattempo ho speso tanti soldi sia per effettuar concorsi ottenendo il posto in qualche graduatoria.... Sia per aver investito nelle mie lauree.... Fra qualche giorno mi ritrovo di nuovo a ripartire per un offerta economica migliore a Como ... Non 0ensavo che fare l infermiere fosse così difficile... Non pensavo di trovare tante difficoltà.... Beh non mi arrendo... Spero solo che i miei colleghi portano rispetto ai più sfortunati.... Perche in fondo di gavetta io ne ho fatta fin troppa e la mia famiglia mi é stata sempre vicina .. Arriverà il mio giorno di gloria.... E oggi a 31 anni devo solo aspettare.... la mia fortuna é di avere un cuore grande ottimo per sputare il sangue dei sacrifici che la vita ti pone davanti per realizzare il mio sogno....
Modestino
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 set 2017 01:07

Torna a “Liberamente”