Nurse24.it

Attualità Infermieri

È spagnolo l’infermiere più bello del mondo

di Redazione

Lo dicono i social: è Fran Suarez, in servizio presso un ospedale di Madrid, l’infermiere più bello del mondo. Stando a quanto trapela, a tanta bellezza corrisponderebbe altrettanta competenza professionale; il dubbio francamente rimane, vista la scelta di ritrarsi in divisa, ma su Instagram il successo è assicurato.

Un infermiere da copertina impazza sui social

Fran Suarez, con i suoi oltre 70mila followers su Instagram, è l’infermiere che sta letteralmente spopolando sul web.

Fisico statuario, sorriso suadente e sguardo magnetico, Fran lavora a Madrid e sta facendo in fretta il giro del web in qualità di “infermiere più bello del mondo”.

Con un fisico da modello, si diverte a postare autoscatti della sua vita a 360°, compresa la sfera lavorativa, così come prima di lui aveva già fatto Kaiycie Palmers, l’infermiera più sexy del mondo.

Tra ospedale, palestra e locali notturni, Fran immortala tanti istanti delle sue giornate, a cavallo tra sfizio e vanità, in perfetta linea con l’uso o l'abuso dei social network degli infermieri.

Posto o non posto, questo il problema

Resta all’ordine del giorno la fatidica questione della salvaguardia della professionalità ai tempi delle communities.

Sembra sempre più difficile - infermieri o no - resistere alla tentazione di pubblicare selfie da condividere con i propri amici virtuali sull'onda dell'entusiasmo del momento. Troppo spesso, però, si corre il rischio di oltrepassare il limite, di macchiare di superficialità l'immagine di una divisa che rappresenta una professione di cura.

Ricordarsi di utilizzare i social responsabilmente, dunque.

Ciò che a Fran si deve comunque riconoscere, da qualsiasi punto la si guardi, è il suo innegabile saperci fare in fatto di comunicazione.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)