Nurse24.it

Attualità Infermieri

Infermiere si finge medico single per raggirare una donna

di Redazione

Infermiere di 46 anni si finge medico e single per raggirare una donna. Succede a Lecce.

Infermiere si finge medico single e raggira una donna

ospedale

Un infermiere di Lecce si è finto medico single per truffare una donna

L’ha sedotta e convinta a farsi consegnare almeno seimila euro, fingendosi un medico single. Ma alla fine lei è riuscita a smascherare l’uomo, che in realtà è un infermiere di 46 anni di Lecce, sposato e con figli.

Il processo è iniziato l’altro giorno davanti al giudice onorario di Lecce. I fatti risalgono al 2013. Quando una donna conosce in ospedale un uomo di 46 anni. Lui si presenta come un medico, dice di essere single e inizia una relazione con questa donna. Lei non ha motivo di non credergli, così la relazione va avanti per mesi. Poi cominciano ad arrivare le richieste di denaro da parte di lui: prima 600 euro per un viaggio di lavoro, poi mille per aiutare alcuni familiari e ancora altri 500, fino a seimila euro.

La donna comincia a insospettirsi, chiede indietro i soldi e lui inizia a sfuggire. Così lei cerca qualche conferma in ospedale. È lì che scopre che in realtà il medico non è un medico e nemmeno single: è un infermiere, sposato e con figli. Ora l’uomo rischia una condanna per truffa.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)