Nurse24.it

Attualità Infermieri

Napoli, il primario chiude il reparto per la festa

di Leila Ben Salah

Ha un nuovo incarico, come primario del reparto di Chirurgia vascolare dell’Ospedale del Mare di Napoli e che fa? Organizza una mega festa, invitando colleghi medici e infermieri. Tutti in ferie per il party. E il reparto chiude.

Ospedale del Mare, medici e infermieri al party. Pazienti dimessi

ospedale del mare

L'Ospedale del Mare di Napoli

Il dottor Francesco Pignatelli è stato sospeso in attesa di accertamenti. E il direttore dell’Ospedale del Mare di Napoli ha già annunciato ispezioni.

Il medico, infatti, era stato appena nominato primario del reparto di Chirurgia vascolare e così ha pensato bene di organizzare un mega party, invitando tutti, ma proprio tutti, dai medici agli infermieri. Si poneva però il problema di chi sarebbe rimasto in ospedale a prendersi cura dei pazienti. Così Pignatelli ha dimesso tutti. Tutti a casa, per permettere ai colleghi di andare a festeggiare.

A denunciare il fatto è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e la direzione generale dell’Asl ha subito sospeso d’urgenza il primario. La festa era organizzata per venerdì sera a Pozzuoli. E per permettere a tutti di partecipare, il neoprimario si è organizzato per tempo, spostando in altri reparti i pazienti che non potevano essere dimessi e mandando a casa tutti gli altri. Conclusione: il reparto è rimasto chiuso nella notte tra venerdì e sabato.

Commento (0)