Nurse24.it
Scopri i dettagli del corso su hecm.it

infermieri

Ultimo desiderio: Vedere il mare. Gli infermieri lo realizzano

di Redazione

Voleva vedere il mare un’ultima volta prima di morire, così gli infermieri hanno fatto una deviazione nel percorso dell’ambulanza che la stava accompagnando in ospedale e l’hanno accontentata. È successo in Australia, da dove è partita la foto che ha fatto il giro del web e che ritrae la donna - malata terminale – e l’infermiere al suo fianco, con lo sguardo rivolto verso il blu dell'oceano.

Vedere il mare prima di morire: Gli infermieri realizzano il suo sogno

”Con i piedi per terra stateci voi, che io voglio vedere il mare”. Deve essere stata più o meno questa la cosa che Helen Donaldson, australiana malata terminale, ha pensato mentre ha espresso il desiderio di vedere un’ultima volta il mare prima di morire.

I due infermieri che la stavano accompagnando in ospedale con l’ambulanza hanno realizzato il suo sogno.

La storia arriva da Hevey Bay, Australia, ed è stata diffusa su Facebook attraverso uno scatto postato dal servizio di soccorso del Queensland e che è diventato virale.

L’infermiere e la paziente sulla barella, fianco a fianco, con lo sguardo rivolto verso il mare. Un momento potente, che unisce… difficile da descrivere, ha commentato Graeme Cooper, uno dei due infermieri che hanno esaudito il desidero della donna.

Un gesto che racchiude in sé tutto il valore della cura e tutta la comprensione del dolore. Un gesto che esce dai protocolli - così come era successo in Danimarca, per un tramonto – ma che dimostra quanto ancora possa esserci da fare, anche quando “non c’è più niente da fare”.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)