Nurse24.it

professioni sanitarie

Sicilia, sblocco del turnover al via nuove assunzioni

di Redazione

Sblocco del turnover e nuove assunzioni di personale sanitario in Sicilia. Approvato il piano di riordino della rete ospedaliera regionale e il ministro Lorenzin parla di importante passo avanti.

Sicilia, sblocco turnover e nuove assunzioni

infermieri in guardiola

L'approvazione del piano di riordino della rete ospedaliera della Regione Sicilia da parte del tavolo di verifica è un'ottima notizia per i cittadini siciliani e un importante passo avanti verso un'offerta sanitaria connotata da standard elevati di qualità e sicurezza. Il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, commenta così l'esito del tavolo di verifica Salute - Mef che, di fatto, ha dato il via libera al riordino della rete ospedaliera della Regione Sicilia.

Il piano era stato varato qualche giorno fa dalla giunta regionale e apre la strada allo sblocco del turnover e alle nuove assunzioni di personale sanitario in attuazione delle norme contenute nella Legge di stabilità 2016.

Il risultato raggiunto – continua Lorenzin - premia il metodo seguito dai vertici della Regione, che hanno costantemente collaborato con gli uffici ministeriali per mettere a punto un piano rispondente ai canoni previsti dal DM 70 e agli standard normativi. Penso sia un modello che debba essere seguito da altre regioni nell'interesse degli assistiti del servizio sanitario nazionale. È un passo importante - conclude Lorenzin - per garantire un equo accesso ai servizi sanitari in Sicilia

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)