Nurse24.it

Il Video

Volare via dall’obesità. EatKarus, lo spot che fa sognare

di Redazione

La nota catena di supermercati tedesca Edeka ha colpito ancora nel segno, con uno spot sull’alimentazione consapevole che emoziona e fa riflettere.

Mangia come vuoi essere, per la lotta all’obesità

Affrancarsi dalle cattive abitudini alimentari che ci circondano e che portano a sovrappeso ed obesità è possibile. Basta volerlo. O, forse, sognarlo.

Il percorso è pieno di ostacoli, duro, a tratti spietato. Ma la soddisfazione finale di lasciarsi alle spalle fardelli pesantissimi è impagabile.

È questo il messaggio che passa dal tenerissimo spot EatKarus, con il quale Edeka - catena tedesca di supermercati già famosa per altri spot d’effetto – ha fatto affrontare mille peripezie ad un bambino obeso, figlio di obesi in una città di obesi, cavalcando il mito greco di Icaro, il giovane che volò via dal labirinto di Minosse, unendolo al verbo “eat” (mangiare).

Una favola che, facendo passare il protagonista attraverso fatiche, derisioni, insuccessi e dolori, sa tanto di verità. Soprattutto quando cambia il modo di affrontare il problema.

Sarà questo che permetterà al bambino di spiccare il volo, in barba allo scetticismo e all'immobilismo di chi lo circonda.

È un video che scatena una reazione positiva, è delicato, dolce e non accusatorio – ha spiegato ad Ansa Marina Biglia, presidente di Amici Obesi Onlus - parla di leggerezza. Di qualcuno che si è alleggerito anche attraverso l'alimentazione, si è liberato. Evidenzia che l'obesità è una malattia curabile - conclude Briglia - offre una speranza.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)