Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

lavoro

Infermieri. 5 borse di studio al Careggi di Firenze

di Rosario Scotto di Vetta

77535e3d475caea554658904633bd51e

FIRENZE. L’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze, in esecuzione del provvedimento del Direttore Generale n. 753 del 14.11.2013, ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n.5 Borse di studio a infermieri o assistenti sanitari, per la durata di 12 mesi (ciascuna) per l’attuazione del progetto:“Sviluppo e validazione di un sistema interamente automatico, basato su dati amministrativi, per la stratificazione prognostica di pazienti anziani che accedono a pronto Soccorso”, nell’ambito del “Bando di Ricerca finalizzata 2010” a favore della SOD di Cardiologia e Medicina Geriatrica – DAI Cuore e Vasi (codice progetto:12RFMB).

 

Ciascuna borsa di studio, individuale e indivisibile, avrà la durata di 12 mesi, per un compenso complessivo di €25.000,00 comprensivo degli oneri riflessi.

 

Sede svolgimento attività:Dai Cuore e Vasi, SOD Cardiologia e Medicina Geriatrica. Obiettivi progettuali: - ottimizzare la raccolta il linKage dei dati amministrativi, così da consentire la pronta disponibilità dello stratificatore prognostico denominato “Codice Argento Dinamico – Ca-din” prontamente disponibile al personale del pronto Soccorso (PS). - Valutare il Ca-din nel mondo reale, misurando il suo impatto sui seguenti outcome:

a) funzionamento generale del P.S.;

 

b) Soddisfazione professionale del personale P.S; Endpoint clinici relativi ai pazienti (es. destinazione, mortalità ospedaliera e sopravvivenza a lungo termine, istituzionalizzazione dopo la dimissione, precoci/frequenti nuovo accessi in PS e ospedalizzazione).

 

Il borsista si occuperà di:

 

- raccolta e informatizzazione dati, con un impegno settimanale di circa 35 ore i cui accessi verranno concordati il responsabile scientifico del progetto Prof.Mauro Di Bari che svolgerà anche la funzione di tutor, responsabile della frequenza e della qualità dei risultati.

 

Il presente bando è stato pubblicato integralmente sulla parte terza del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n.50 del 11.12.2013, pertanto il termine per la spedizione delle domande e dei documenti scade il giorno 31.12.2013.

La domanda di partecipazione, redatta usando lo schema esemplificativo riportata in calce e indirizzata al Direttore Generale, deve essere spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all'Unità Organizzativa Amministrazione del Personale, Pad.2, L.go Brambilla n.3 -50134 Firenze.

 

La spedizione deve essere fatta, a pena d'esclusione, entro e non oltre il ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine s'intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.

 

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio e pertanto non è ammessa la presentazione della domanda oltre la scadenza del termine ed è priva di effetto la riserva di presentazione successiva eventualmente espressa dal candidato.

 

La domanda deve recare in calce la firma leggibile e per esteso del candidato, pena l’esclusione.

Commento (0)