Nurse24.it
Partecipa ai webinar gratuiti su Salute.LIVE

Carbone (Ipasvi): Tanti infermieri al voto, vince la democrazia

di Redazione

f59925a8b812d135c9eda98fc21a4fc0

NAPOLI. “Con queste elezioni, il Collegio degli infermieri di Napoli ottiene un risultato di grandissimo valore, soprattutto sotto il profilo della partecipazione e della democrazia”.

È quanto afferma Ciro Carbone, consigliere nazionale Ipasvi e Presidente uscente del Collegio di Napoli, all’indomani delle elezioni per il rinnovo delle cariche collegiali. “Al di là di chi sarà il vincitore di questa contesa elettorale − lo spoglio è ancora in corso − ciò che mi preme in questo momento è ringraziare quanti hanno preso parte al voto e sottolineare il fatto che si tratta di un risultato storico per Napoli.

 

E non solo per Napoli. Al momento – spiega Carbone − siamo il primo collegio in Italia per affluenza alle urne. Circa tremila infermieri (2835) hanno risposto all’appello al voto, dimostrando di sentirsi parte attiva e protagonista di un progetto condiviso che pone la crescita della professione al centro della sua azione”.

 

“Con la grande affluenza alle urne – conclude Carbone − gli infermieri di Napoli hanno dato prova di una conclamata identità professionale. Essere infermiere significa aderire a ideali e a valori comuni.

 

Significa condividere un’identità professionale, prima ancora che una divisa. In questi giorni gli infermieri di Napoli lo hanno dimostrato a tutt’Italia”.

 

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)