Nurse24.it

Concorso Infermieri

Asl 3 Genova, riammessi alla prova pratica 217 candidati

di Redazione

La commissione esaminatrice, incaricata di valutare le prove scritte degli oltre 2mila aspiranti che si sono presentati alla Fiera del Mare, ha ritenuto un quesito troppo generico e le possibili risposte tutte compatibili. Buone notizie per i 217 candidati che per via di quella domanda si erano visti esclusi dagli ammessi alla prova pratica, in programma per il prossimo 3 ottobre.

Concorso infermieri Asl 3 Genova, ripescati in 217 per una domanda equivoca

Candidati infermieri in attesa di espletare una prova concorsuale

Un quesito troppo aperto a interpretazioni, per il quale erano "compatibili ognuna delle opzioni di risposta". Per questo motivo la commissione esaminatrice ha passato in rassegna tutti gli scritti e, dopo una «rivalutazione complessiva dei risultati della prova» ha riammesso 217 candidati, in precedenza bocciati e che senza la domanda in questione, avrebbero invece raggiunto il punteggio sufficiente per proseguire con la selezione.

È successo al concorso per 24 infermieri dell'Asl 3 Genova, che ha visto oltre 2mila candidati provenienti da tutta Italia cimentarsi con la prova scritta lo scorso 25 settembre, alla Fiera del Mare.

La data già stabilita per la prova orale (23 ottobre 2017) non subirà alcuna modifica sia per i candidati che hanno già superato la prova pratica il 25 settembre che per quelli che espleteranno la prova pratica il 3 ottobre con esito positivo.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)