Nurse24.it

Concorso Infermieri

Ferrara, oltre tremila candidati per due posti da infermiere

di Redazione

Sono oltre 3.000 (per l'esattezza 3.037) i candidati che parteciperanno al concorso per la copertura di due posti da infermiere attivato dall'Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara e dall'Ausl ferrarese. Lo annunciano, in una nota, le due Aziende.

Lunedì 26 e martedì 27 luglio le prove in 4 padiglioni della fiera

Le prove, scritta e pratica, si terranno in Fiera lunedì e martedì e le Aziende utilizzeranno la graduatoria che sarà redatta dopo il concorso per assumere infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Tra i candidati spiccano i tanti giovani professionisti - 167 per l'Azienda ospedaliera e 142 per l'Ausl - che, assunti a tempo determinato durante l'emergenza Covid, puntano ora alla stabilizzazione.

E dal momento che sarà necessario un grande dispiegamento di forze e un grande impegno, sia per il servizio d'ordine, sia per garantire il regolare svolgimento delle prove, che dovranno svolgersi in ottemperanza dei protocolli di sicurezza dettati dall'emergenza Covid, Elisa Tarroni, dirigente della Direzione delle professioni del Sant'Anna e presidente del concorso, spiega che saranno allestiti quattro padiglioni nel quartiere fieristico di Ferrara e verranno impegnati per le operazioni di controllo e vigilanza, oltre alla commissione e agli operatori delle ditte esterne, anche molti operatori interni alle Aziende sanitarie.

Commento (0)