Nurse24.it

Corso ECM per Infermieri a Rimini su Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery

di Angelo Del Vecchio

949f13c1df30a468b76afab5b994011b

RIMINI. Nuovo corso ECM a Rimini sul tema "Il contributo della Day Surgery / Chirurgia Ambulatoriale alla luce del Decreto Legge n.98 del 6/7/2012. La Day Surgery proposta come strumento per la razionalizzazione della spesa, innovazione e salvaguardia del sistema salute e del Sistema Sanitario", che avrà luogo presso il Centro Congressi "SGR" l'8 e il 9 marzo 2013.

"Condividere  i risultati raggiunti dai relatori che operano in strutture di Day Surgery, evitando quindi l'autoreferenzialità, ma portando dati e relativi risultati , diffondendo la competenza professionale , l’impegno etico dei professionisti , la capacita’ organizzativa - ci spiegano dal coordinamento dell'iniziativa formativa - alle fine delle relazioni la  tavola rotonda che vedrà protagonisti esponenti del Ministero della Salute, delle Regioni, alcuni professionisti e stakeholders".

Il corso, organizzato dal Club delle Unità di Day Surgery (CUDS) e dalla Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale Day Surgery (SICADS), d'intesa con Nurse24 (www.nurse24.it) e l'Associazione di Volontariato "ComuniCare", è in attesa di ECM ed è rivolto a n. 50 colleghi Infermieri. Tra i relatori coinvolti nell'evento formativo:

  • Silvestro Annalisa, Presidente nazionale Ipasvi;
  • Iannarone Patrizia, Coordinatrice Infermieristica Day Surgery Chivasso - Piemonte;
  • Milena Lo Russo Coordinatrice Infermieristica IDI Roma - Lazio
  • Rizzuto Mariuccia Coordinatrice Infermieristica Day Surgery Udine Friuli Venezia Giulia
  • Rognoni Nicoletta Infermiera Blocchi Operatori Asl 4 Torino - Piemonte;
  • Santullo  Antonietta  Direttore infermieristico Ausl Rimini-Emilia Romagna.

Per informazioni: Celli Giorgio 348/2624676, Rizzuto Mariuccia 389/8397173. Siti web: http://clubdaysurgery.blogspot.it e www.sicads.com.

Commento (0)