Nurse24.it
Scopri il corso su hecm.it

Sindacato

Nudo sul water, se questa è la Fials

di Redazione

Il segretario provinciale della Fials Bologna? Seduto sul water, mentre si sforza di andare in bagno e attacca chi la pensa diversamente da lui. Non è certo una bella immagine di sé, né della Fials, che sta dando Alfredo Sepe attraverso i social network.

Su Fb il segretario provinciale della Fials nudo sul water

alfredo sepe

Il segretario della Fials Bologna Alfredo Sepe

La diatriba nasce da un articolo pubblicato da Nurse24.it. Un editoriale in cui il direttore del giornale, Ferdinando Iacuaniello, attacca i sindacalisti che si buttano in politica per rappresentare gli infermieri nei collegi, quando in realtà non hanno la laurea in infermieristica, ma sono solo oss, operatori socio sanitari. La nota di colore, che va al di là della storica diatriba tra oss e infermieri, però arriva dal segretario provinciale della Fials Bologna Alfredo Sepe, che colpito nel vivo, decide di pubblicare su Facebook un video in cui si riprende, in bagno, nudo e seduto sul water, mentre cerca di evacuare.

Non soddisfatto, Sepe, noto per queste uscite piuttosto colorite, attacca direttamente il direttore del giornale e la sua testata, al punto da rappresentarla stampata sulla carta igienica. Iacuaniello ha già sporto una querela per diffamazione aggravata dal mezzo stampa. Intanto, però la Fials non ci fa una bella figura.

Una reazione forte, incisiva a una provocazione – minimizza il segretario regionale della Fials Daniele Bedetti -. Mi dispiace che si sia innescato un meccanismo per cui si è andati un po’ fuori dalle righe. Ma siamo scesi su un terreno che non doveva essere occupato se non in modo tecnico.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)