Nurse24.it

Cannabis e approcci terapeutici: corso formativo sulle novità legislative

di Sara Di Santo

cannabis-terapeutica

L'incontro è riservato a medici e infermieri e avrà luogo il prossimo 14 maggio a Pistoia.

Tutto pronto a Pistoia per il corso di formazione sul tema “Cannabis: approcci terapeutici e novità legislative”. È l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pistoia ad organizzare l’evento rivolto a medici e infermieri.

Da tempo anche in Italia si discute molto sull’utilizzo della Cannabis a scopo terapeutico e palliativo, soprattutto in ambito di disturbi neurologici e in caso di patologie tumorali di stadiazione avanzata ed aggressiva.

Foglia di Cannabis ad uso terapeutico

Foglia di Cannabis ad uso terapeutico

Una discussione, quella inerente l’utilizzo della Cannabis in ambito medico, che si trova a dover fronteggiare un retaggio culturale fermo all’idea che essa sia esclusivo appannaggio di chi cerca un modo per evadere dalla realtà.

La necessità di recuperare terreno su questo argomento è l’idea promotrice dell’evento formativo in oggetto che si terrà sabato 14 maggio 2016 dalle ore 8.30 alle ore 17.30 presso l’Hotel Villa Cappugi di Pistoia.

Al corso accreditato per 90 partecipanti (ai quali verranno assegnati n.7 crediti ECM) interverranno, tra gli altri, medici ed esperti del settore.

Il corso sarà gratuito, ma è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo info@omceopistoia.it

Programma evento Cannabis 14 maggio 2016

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)