Nurse24.it

Eventi formativi

Disturbi correlati al tabacco e aspetti clinici.

di Sara Di Santo

sigaretta

ECM a Matera riservati agli Infermieri e a tutti gli altri professionisti sanitari. Iscrizione gratuita, ma obbligatoria.

Il Collegio IPASVI di Matera organizza un Convegno accreditato presso la Sezione ECM del Ministero della Salute rivolto a tutte le Professioni Sanitarie sul tema "Disturbi correlati al tabacco: aspetti clinici".

Sigaretta accesa

Sigaretta accesa

Tutto pronto a Matera per il Convegno rivolto agli Infermieri e alle altre Professioni Sanitarie inerente gli aspetti clinici correlati ai disturbi dovuti all'uso del tabacco. L'evento avrà inizio alle ore 8.00 di sabato 16 aprile presso la Masseria Fortificata S. Francesco di Matera.

L'obiettivo formativo della giornata orienta l'attenzione in particolare verso le fragilità (minori, anziani, tossico-dipendenti, salute mentale) e verso la tutela degli aspetti assistenziali e socio-assistenziali nell'ambito dei disturbi correlati al tabacco. Si parlerà, tra l'altro, di aspetti neurofisiopatologici legati alla dipendenza da tabacco, di patologie fumo correlate, di modelli e strumenti psicologici nel trattamento della dipendenza da tabacco con un occhio anche agli impatti del tabagismo sull'ambiente.

L'assegnazione dei crediti formativi (sono previsti 5 Crediti Formativi)  è subordinata alla partecipazione effettiva all'intero programma formativo, alla verifica dell'apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonché alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l'evento è destinato.

L'iscrizione al Convegno è obbligatoria, per ulteriori informazioni www.ipasvimatera.it - matera@ipasvi.legalmail.it

 

 

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)