Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Eventi

Infermieri Italiani e lavoro all'estero

di Redazione

InfermieriImprenditori

Incontro ad Ancona per fare il punto sulla situazione occupazionale dei colleghi italiani all'estero in occasione della Giornata Internazionale dell'Infermiere.

ANCONA. Anche l’Ipasvi di Ancona festeggia la Giornata Internazionale dell’Infermiere e lo fa con un evento di respiro internazionale proponendo ai propri iscritti il convegno sul tema “Uno sguardo all’Europa… e oltre”. 

L’appuntamento è previsto presso l’Aula Montessori della Facoltà di Medicina e Chirurgia della locale università.

L’iniziativa, organizzata dall’Ipasvi (collegio presieduto da Rossana Scaramuzzo) in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero Universitaria “Ospedali Riuniti” di Ancona, con l’Università Politecnica delle Marche, con l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico INRCA e con l’ASUR Marche Area Vasta n. 2, avrà luogo il 12 maggio 2016 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e vedrà impegnati numerosi relatori che si “affronteranno” in un originale dibattito sulle esperienze professionali degli Infermieri Italiani all’estero e sulla possibilità di trovare lavoro in Inghilterra, Germania e Francia.

Previsti gli interventi di Gilda Pelusi (Perché il focus sull’emigrazione degli infermieri), Edoardo Manzoni (L’assistenza infermieristica: antiche radici e foglie nuove), Monica De Angelis (Fuga di cervelli o normale internazionalizzazione di una professione? Una riflessione sulle nuove prospettive lavorative dell’infermiere), Rosario Echinofra - Elena Butta - Marco De Palma (Voce all’esperienza europea degli infermieri che lavorano in Inghilterra, Francia, Germania), Vincenzo Bordonaro (Compagnia teatrale… in turno h 24 - Un buon motivo - Regia di Rita Papa), Augusta Cucchi - Maurizio Mercuri (Corso di Laurea in Infermieristica - Esperienza Erasmus), Rosalia Mercanti (Conclusioni) ed altri.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)