Nurse24.it
Iscriviti ai webinar di B. Braun

libri e riviste

La guida per conoscere ed orientarsi nel mondo della formazione in sanità

di Ferdinando Iacuaniello

Formazione in sanità

L’Annuario della Formazione in Sanità 2014 è la prima Guida ragionata e completa al mondo della formazione sanitaria. Pensato in schede di facile lettura e ricerca, l’Annuario è uno strumento per conoscere i circa 4.000 attori che operano nel settore della formazione diretta al mondo sanitario ed approfondirne lo Stato dell’Arte attraverso interventi ed analisi a cura dei referenti istituzionali, scientifici e professionali.

Accanto agli oltre mille e cinquecento Provider del nuovo programma Ecm, accreditati sia a livello nazionale che regionale, l’Annuario presenta gli Organi di governo della formazione, centrali e periferici, le Associazioni di categoria, gli Uffici formazione/ECM delle strutture sanitarie, le Società scientifiche, le Facoltà, i Dipartimenti, gli Istituti e le scuole di alta formazione in campo sanitario, gli Ordini, Collegi ed Associazioni professionali, le Imprese di servizi e tecnologie a supporto della formazione e le Location congressuali.

L’Annuario, pubblicato con il patrocinio delle maggiori associazioni e federazioni di categoria, offre dunque una panoramica completa e chiara di tutte le organizzazioni che partecipano al Sistema di formazione dei professionisti sanitari. Di chi forma a livello universitario e post universitario, di chi produce contenuti scientifici, di chi aggiorna i professionisti sanitari, di chi offre servizi per l’organizzazione di eventi formativi e congressuali e di chi governa il Sistema ai suoi diversi livelli.

Di ciascuna l’Annuario riporta le principali informazioni dando modo a tutte di essere presenti e di essere trovate. Forte del successo dello scorso anno, l’Annuario è oggi anche un nuovo canale di comunicazione e marketing. Uno strumento a disposizione di chi opera nella formazione in Sanità per promuovere efficacemente la propria offerta formativa, le proprie competenze nell’organizzazione di eventi formativi e congressuali e le proprie eccellenze in termini di contenuti, metodologie, servizi e soluzioni tecnologiche.

La nuova edizione sarà preceduta dalla sua versione online, a breve disponibile sul portale della formazione in Sanità Forumecm.it, che assicurerà la massima fruibilità, un veloce aggiornamento delle informazioni e nuove modalità di matching nel mondo della formazione in Sanità.

L’Annuario della Formazione in Sanità 2014 sarà pubblicato e distribuito gratuitamente in occasione della quinta Conferenza Nazionale sulla Formazione Continua in Medicina, in programma il prossimo autunno sotto la direzione scientifica del Ministero della Salute e della Commissione Nazionale Formazione Continua ed il collaborazione con l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

Successivamente all’evento l’Annuario sarà inviato ai principali stakeholder del settore sanitario.

La tiratura complessiva dell’Annuario della Formazione in Sanità 2014 è di 5.000 copie.

Commento (0)