Nurse24.it

Torna la Giornata Nazionale della Prevenzione dei Tumori del Cavo Orale

di Sara Di Santo

PrevAOOI2016

Il 1° aprile 2016 visite gratuite al San Carlo e negli ambulatori aderenti all'iniziativa dell'AOOI su tutto il territorio italiano.

L'Ospedale San Carlo aderisce alla seconda edizione della Giornata Nazionale della Prevenzione dei Tumori del Cavo Orale su iniziativa dell'Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani (AOOI), aprendo gratuitamente al pubblico i propri ambulatori.

Slogan filo-conduttore della 2° giornata di prevenzione AOOI

Slogan filo-conduttore della 2° giornata di prevenzione AOOI

Dopo il successo della prima Giornata di Prevenzione del 2015, AOOI ripropone l'iniziativa che ha consentito a migliaia di utenti l'accesso ad uno screening  ad opera di specialisti dei reparti di otorinolaringoiatria delle strutture aderenti.

Il 1° aprile 2016 torna dunque la seconda edizione della Giornata della prevenzione AOOI dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, patologia che in Italia registra 12 nuovi casi all'anno ogni 100.000 abitanti. In occasione di questa giornata, grazie anche al patrocinio del Ministero della Salute, della Società di Chirurgia Maxillo Facciale e del Collegio dei Docenti Universitari di Odontostomatologia, con cui AOOI ha stretto un'alleanza per la prevenzione, gli ambulatori dei reparti di otorinolaringoiatria degli ospedali delle principali città italiane offriranno ai cittadini prestazioni di screening gratuito ad accesso libero poiché, come amano ricordare gli specialisti AOOI, "prevenire è più facile che dire 'otorinolaringoiatria'!"

Sull'onda di questo concetto, l'Ospedale San Carlo di Potenza aderisce per il secondo anno all'iniziativa AOOI e nella giornata di venerdì 1 aprile aprirà i propri ambulatori del reparto di Otorinolaringoiatria (secondo piano, padiglione B) dalle ore 8.30 alle 13.00 senza necessità di prenotazione.

Inoltre, su base facoltativa, le strutture e aziende sanitarie che aderiscono all'iniziativa, potranno organizzare degli approfondimenti a beneficio della cittadinanza come conferenze o momenti informativi, durante i quali verranno date informazioni utili sulle possibilità di prevenzione.

Tutte le informazioni sulla 2° Giornata della prevenzione otorinolaringoiatrica sono disponibili al sito http://www.giornataprevenzioneaooi.it

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)