Nurse24.it

Eventi formativi

Uso dei social network sul luogo di lavoro e problematiche correlate, corso ECM a Rovigo

di Sara Di Santo

Social

Il Collegio IPASVI di Rovigo ha organizzato per sabato 16 aprile un corso ECM sull'uso di Facebook e altri social sul luogo di lavoro

Tutto pronto a Rovigo per il corso ECM patrocinato dal Collegio IPASVI provinciale sul tema "Uso di Facebook e altri social sul luogo di lavoro: problematiche generali e professionali, dalla sicurezza al rispetto dei dati sensibili". Relatore della giornata Francesco Falli, presidente IPASVI di La Spezia.

Presidente Ipasvi Rovigo Marco Contro con il Presidente La Spezia Francesco Falli durante il corso dello scorso anno (1)

Marco Contro e Francesco Falli, presidenti IPASVI di Rovigo e La Spezia, durante l'evento dello scorso anno.

Durante l'incontro, organizzato dal Collegio IPASVI di Rovigo con il patrocinio delle aziende Ulss 18 e 19, verranno discussi temi quali la rete, i social, la web reputation e le normative dedicate a tali problematiche.

L'evento avrà inizio alle ore 8.30 di sabato 16 aprile presso l'Aula Magna della Cittadella Socio Sanitaria dell'Azienda Ulss 18 di Rovigo; in mattinata il relatore Falli, già protagonista di due corsi tenuti a Rovigo e Adria lo scorso anno, farà luce sui regolamenti delle aziende pubbliche e private e sulle sentenze; seguiranno poi nel pomeriggio approfondimenti sul diritto all'oblio, sul garante della privacy, sull'uso dei social durante il turno di servizio, con particolare attenzione ai codici deontologici delle principali professioni sanitarie. Infine, verrà affrontato il fenomeno dei selfie nei contesti sanitari.

“Come ribadito nella nostra recente Assemblea ordinaria degli iscritti – affermano i responsabili del Direttivo Ipasvi di Rovigo – il rapporto che ci lega al Collegio di La Spezia rappresenta una sorta di gemellaggio professionale e umano vista l’amicizia con il presidente Falli che, anche quest’anno, abbiamo il piacere di ospitare a Rovigo dove è molto apprezzato e stimato. Non a caso, i posti ECM disponibili per il corso sono andati esauriti in brevissimo tempo. Il tema che sarà affrontato è attuale, nuovo e interessante per tutta la categoria infermieristica e non solo”.

La partnership in tema di formazione professionale con il Collegio di La Spezia è nata lo scorso anno, chiariscono dal Collegio di Rovigo; "La Spezia - ha spiegato durante l’Assemblea degli iscritti il segretario Denis Piombo - è il nostro provider ECM unico, scelto per i costi ridotti rispetto ad altre realtà, per l’ottimizzazione dei tempi di realizzo dei nostri progetti ma anche perché Francesco è un riferimento professionale continuo. Oltre ad essere un presidente Ipasvi fra i più autorevoli in Italia, Falli è ideatore di eventi di rilievo, un relatore dalla personalità carismatica e un grande comunicatore”.

Come confermato dallo stesso Collegio, i posti ECM disponibili per il corso sono già esauriti da tempo, ma all'evento potranno partecipare anche uditori non accreditati interessati all'argomento.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)