Nurse24.it
Iscriviti al webinar su Salute.LIVE

dalla redazione

Spiedino di gamberi

di Giuseppe La Torre

Spiedino-di-gamberi

Veloce ricetta salvacena

Un classico della mia cucina per velocità e prelibatezza del risultato finale.

Ingredienti:


Per due persone: 16 – 20 gamberi sgusciati, pan grattato (o se preferite una grattugiata abbondante di tarallo), parmigiano reggiano grattugiato, verdure per insalata, olio evo, spiedini.

Preparazione:


Occorre lavare per bene i gamberi e lasciarli un po’ umidi. Preparate in un piatto un composto in parti uguali con parmigiano e pangrattato (o tarallo) grattugiato e mescolate ben bene il tutto. Versate i gamberi e il composto di parmigiano-pangrattato in una piccola bacinella e avvolgete per bene i gamberi con tutto il composto avendo cura di comprimerli per bene.

Volendo potete aggiungere anche delle erbe aromatiche al composto secondo il vostro gusto: posso però assicurarvi che la semplice preparazione con parmigiano e pangrattato è già abbastanza gustosa. Preparate gli spiedini con i gamberi e disponeteli su una pirofila da forno o sul vassoio del forno preparato con carta forno. Irrorate gli spiedini con olio evo e infornate a forno già caldo per circa 10 – 12 minuti e poi fate grigliare gli spiedini per qualche minuto con il grill per conferire ai gamberi una leggera croccantezza.

Mentre gli spiedini cuociono in forno preparate un’insalata di accompagnamento secondo i vostri gusti.

Preparate il piatto da portata con un fondo di verdure, con gli spiedini di gamberi, servire in tavola e buon appetito!

Spiedino-di-gamberi

 

NurseReporter
iscriviti al webinar gratuito >

Commento (0)