Eventi

Concorso Video: racconta la professione infermieristica

di Redazione

L'iniziativa nell'ambito del Congresso Nazionale dell'Associazione degli Infermieri dell'Area Critica e dell'Emergenza, ormai alla 4° edizione che avrà luogo l’8-9-10 novembre a Riva del Garda.

Premio Video Aniarti & Nurse24.it

La manifestazione congressuale, che quest'anno ha per tema "Il Nursing nella sopravvivenza" dove si discuterà del contributo degli infermieri nell’ambito dell’area critica sulla scia della necessità di un ripensamento dell’intero contesto culturale, che parta della legislazione, dai modelli organizzativi, dalla tecnologia e dalla ricerca e giunga a comprendere i dilemmi etici.

In occasione del 36° Congresso Nazionale Aniarti, sarà presentato il Premio “Miglior Video Aniarti/Nurse24.it 2017”, giunto alla quarta edizione.

Gli abstract dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 maggio 2017 alle ore 24:00, per la presentazione di filmati.

Le regole1 per gli autori

Le proposte di abstract: per la presentazione di video (dichiarato dagli autori nell’apposito modulo) sono a tema libero e non sono obbligati ad avere necessariamente attinenza con il tema del congresso.

I lavori possono comprendere registrazioni video, diapositive con sonoro, immagini su supporto informatico e altro.

Tutti gli abstract (breve presentazione del tema che verrà trattato) dei video verranno esaminati dalla segreteria scientifica del congresso. La valutazione di accettazione è insindacabile.

I titoli e gli autori dei lavori accettati saranno inseriti nel programma finale del congresso.

I lavori-video, nella forma definitiva da presentare in congresso, potranno avere una durata massima di 3 minuti.

L’autore che esporrà il video dovrà:

  1. confermare la partecipazione al congresso rigorosamente entro la data che verrà indicata e comunicata dalla Segreteria scientifica;
  2. iscriversi (on-line) al congresso entro la data che verrà indicata e comunicata, inserendo i propri dati nell’apposita scheda di iscrizione, sul sito dell’Aniarti, www.aniarti.it.

L’autore che esporrà il video avrà l'obbligo dell’iscrizione alla quota di 150 € + IVA entro la data che verrà indicata e comunicata dalla Segreteria scientifica (NB: se socio Aniarti 2017, può anche iscriversi anticipatamente a 100 € + IVA)

Gli autori, con l’atto di proposta dell’abstract, si impegnano ad autorizzare Aniarti alla diffusione dei contenuti delle presentazioni con i propri strumenti divulgativi, cartacei ed informatici. Tale diffusione ha esclusivamente finalità di disseminazione della conoscenza scientifica a beneficio di tutti e non ha scopo di lucro.

I lavori che contenessero dati di proprietà altrui o di Aziende Sanitarie, sono personalmente responsabili di citare le fonti e di ottenere l’autorizzazione alla loro diffusione con i mezzi succitati.

I partecipanti all'edizione 2016

I partecipanti edizione 2015

I partecipanti edizione 2014

Commento (0)