Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

area psichiatrica

Fattori di stress da lavoro infermieristico

di Milica Petrovic

67df04ded316a5b3c8f749febe0cedd2

SMEDEREVO. Diversi studi dimostrano che il nursing è, per sua natura, una professione che implica un alto livello di stress. Potenziale fattore di stress dall'ambiente fisico, quando si tratta di lavorare come infermiera è un carico di lavoro che comprende: impreviste ore di servizio, non abbastanza tempo per eseguire compiti previsti, mancanza di personale, lavoro  durante le pause, e troppi compiti amministrativi,o intervento non infermieristico.

Squilibrio tra le esigenze sul posto di lavoro e ciò che gli infermieri possono fornire mettere in pericolo la salute dei pazienti e porta a situazioni di rischio. Diversi studi hanno messo in evidenza il rapporto tra il numero del personale, il volume eccessivo di lavoro, stress e lesioni muscolo-scheletriche per infermieri.

 

Esistono anche specifiche opinioni con la comunicazione interpersonale con il paziente e la sua famiglia quando si tratta di morte. Essi sottolineano la necessità di ulteriore formazione di capacità di comunicazione per discutere di eventi dolorosi, o comunque emotivamente colorati eventi che i pazienti hanno sperimentato una specifica fattore di stress professionale è dannoso per il cardiovascolare sistema, perché porta alla attività cardiaca accelerata e segni di instabilità elettrica cardiaca.

 

Nuove tecnologie che sono particolare per la terapia intensiva e la cui attuazione richiede quotidiano estremamente rapido cambiamento nelle conoscenze e competenze con una costante mancanza di tempo, sopprimere personale esigenze dei lavoratori e portano a un "technostress" .

 

Constante domande di nuove conoscenze e la velocità, non adatta, mettono infermiere in uno stato di incertezza e di confusione, che è accompagnato dalla paura di sbagliare, e molto gravi reazioni d'ansia, anche incapacitàa di rilassamento dopo il lavoro.

 

Conflitto inter-professionale, in particolare tra infermieri e medici, sembra un problema crescente. La mancanza di sostegno da parte diretti superiori, le difficoltà nei rapporti con soci e l'incapacità di condividere esperienze e sentimenti con l'altro personale nei luoghi di lavoro sono importanti stress sul lavoro. Nuovi fattori di stress sul posto di lavoro infermieri 21 Secolo sono esigenze del posto di lavoro, il declino del sostegno sociale, l'incertezza e tensione.

 

Panel internazionale di infermieri (Nursing Council International) indica chiaramente il fatto che un ambiente di lavoro sicuro in salute settore contribuisce in modo significativo alla sicurezza del paziente e incoraggiare i risultati positivi del loro trattamento. ICN ha lanciato una campagna per la definizione generale di grave lacune attualmente esistenti nell'ambiente di lavoro dei sistemi di assistenza sanitaria in tutte le regioni. Il Presidente Hiroko Minami squadra ICN in occasione ha detto: "crediamo che i pazienti e il pubblico hanno diritto alle migliori infermieri di servizio e altri professionisti della salute. Questo può essere essere raggiunto solo sul posto di lavoro che permette a entrambi una forza lavoro motivata e ben preparata".

Scopri i master in convenzione

Commento (0)