Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

IPASVI

Bolzano, infermieri al fianco dei cittadini alla Fiera d'Autunno

di Redazione

Il Collegio Ipasvi di Bolzano prendendo spunto come filone conduttore dallo slogan dettato dalla Federazione per l’anno 2016 “L’infermiere al fianco dei cittadini. Sempre.”, intende perseguire tale campagna attraverso il progetto Fiera. In particolare il Collegio stesso, per dar seguito a tale campagna, sarà presente con uno stand informativo alla Fiera d’Autunno 2016, manifestazione che avrà luogo presso il quartiere fieristico di Bolzano dal 10 al 13 novembre 2016.

Fiera Bolzano

Complesso fieristico di Bolzano

In tale occasione verranno attivate esercitazioni da parte di professionisti esperti di primo intervento per tutti i cittadini, adulti e scolaresche. Verranno eseguite dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare su manichini sia per adulti che per pediatrici. Si darà dimostrazione di come assistere i pazienti allettati (movimentazione dei pazienti, messa a letto di pazienti con mobilità ridotta, trasferimento sedia a rotelle-letto e altro). I più piccoli saranno intrattenuti con attività ludiche che forniranno loro nozioni base di prevenzione.

Dal 10 al 13 novembre educazione alla salute ai cittadini promossa dal Collegio Ipasvi Bolzano

Con tale campagna si vuole evidenziare come l’infermiere possa assistere in maniera qualificata ed educare alla salute; far comprendere cosa sia diventato oggi l’infermiere e quale supporto sia in grado di fornire al cittadino. Proprio per questa occasione è stato altresì pubblicato un libretto illustrativo afferente la professione infermieristica, che verrà distribuito ai cittadini.

Il progetto Fiera sarà un’occasione per “toccare con mano” la vicinanza degli infermieri ai cittadini e lo stretto legame che fa del rapporto professionista-paziente un valore importantissimo dell’infermieristica. L’obiettivo è anche quello di avere un confronto diretto con i cittadini, rilevando i crescenti bisogni di salute e facendo emergere una professione sempre più colta e di qualità. La sensibilizzazione del cittadino sulla professione dell’infermiere e far comprendere il suo alto valore sociale.

Ecco dunque che il Collegio Ipasvi di Bolzano sarà raggiungibile presso lo stand fieristico padiglione - settore CD numero stand D22/26 a partire dal giorno di apertura, che avrà luogo – come detto – il giorno 10 novembre 2016 alle ore 10.00 per tutta la durata della manifestazione, che terminerà, rammentiamo, il giorno 13 novembre 2016.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)