Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

professioni sanitarie

Assistenza in area cardiovascolare: Il Congresso FTGM

di Redazione

“Le Professioni Sanitarie in area cardiovascolare: assistenza, ricerca e formazione”, questo il tema del secondo congresso della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (FTGM) in programma dal 14 al 16 dicembre prossimi a Pisa. Tra i presenti, sono attesi anche l’Assessore al Diritto alla Salute, Stefania Saccardi e la presidente della Federazione nazionale Ipasvi, Barbara Mangiacavalli.

Professioni Sanitarie in Area Cardiovascolare: Il Congresso FTGM 2017

Dal 14 al 16 dicembre prossimo, presso l’Auditorium dell’Area della Ricerca CNR di Pisa, si terrà il secondo congresso delle professioni sanitarie in area cardiovascolare organizzato dalla Fondazione “G. Monasterio”.

La Fondazione, nelle sue due strutture di Pisa e di Massa, si qualifica come struttura di alta specialità focalizzata sulle patologie cardiovascolari e polmonari con rilevanti attività nell’ambito dell’innovazione in sanità, della ricerca e della formazione.

E proprio l'Assistenza, la Ricerca e la Formazione saranno al centro degli interventi dei relatori del congresso – gratuito e con l’assegnazione di crediti ecm - che vuole costituire un momento di confronto tra esperienze toscane, nazionali e anche di Paesi esteri su questi temi, un confronto volto a discutere su iniziative, modelli, percorsi e proposte per migliorare ancora la risposta sanitaria ai cittadini.

La convergenza e sinergia di varie competenze specialistiche, la multidisciplinarità ed il mantenimento del focus incentrato sul paziente come individuo e come centro reale dell’attenzione dei vari professionisti, costituiscono l’ambito in cui spaziano le tre giornate.

Commento (0)