Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Università

Foggia, Master in Medicina d’Urgenza e area critica per infermieri

di Redazione

Bando di ammissione al Master di I livello presso l'Università degli Studi di Foggia

Per l’Anno Accademico 2016/2017, è indetto il concorso per l’ammissione al Master di I Livello in “Medicina d’Urgenza e di area critica per infermieri” istituito dall’Università di Foggia.

Il Master è rivolto a tutti coloro che siano in possesso di una Laurea in Infermieristica - Classe delle lauree SNT/1 in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, Diploma Universitario di Infermiere e titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27 luglio 2000 (pubblicato nella G.U. 22 agosto 2000, n.195).

Il Master ha durata annuale per un totale complessivo di 1500 ore, corrispondenti a 60 crediti formativi. La frequenza al corso di Master è obbligatoria; ai fini del conseguimento del titolo finale, ciascun partecipante dovrà frequentare almeno il 70% delle ore di didattica previste dal piano didattico.

Le lezioni della parte formativa si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Foggia e presso gli OO.RR. di Foggia.

Il Master di I livello in “Medicina di Emergenza e di Area Critica per Infermieri” è articolato in 7 moduli in cui verranno affrontati i seguenti argomenti:

    • elementi di assistenza in medicina d'urgenza ed area critica;
    • emergenza ed urgenza sul territorio;
    • emergenza ed urgenza ospedaliera;
    • emergenza in rianimazione;
    • terapia intensiva;
    • assistenza in area chirurgica I;
    • assistenza in area chirurgica.

Le domande di ammissione al Master indirizzate al Magnifico Rettore – Università di Foggia, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20/12/2016; nel caso in cui il numero delle domande fosse superiore a quello dei posti disponibili (massimo 70, minimo 20), l’accesso al corso sarà subordinato alla valutazione dei titoli e al superamento di un colloquio.

Bando "Medicina d'urgenza e di area critica per infermieri"

Modulo ammissione Master

 

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)