Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Master online

Medicina estetica, Sito: Opportunità per infermieri

di Sandra Ausili

La medicina estetica, che negli ultimi anni sta crescendo in maniera esponenziale, rappresenta una grande opportunità di impiego sia per i medici che per gli infermieri. Lo conferma Giuseppe Sito, chirurgo estetico e direttore scientifico del nuovo progetto formativo di UniPegaso, che organizza un master online di I° livello per infermieri e un master di II° livello per laureati in medicina e chirurgia.

Master medicina estetica, progetto UniPegaso per infermieri e medici

L'estetica è un settore di lavoro in cui le prospettive di lavoro si sono ampliate in maniera significativa negli ultimi anni e se l'Europa recepirà i messaggi che arrivano da Paesi come Svizzera e Regno Unito, dove l'infermiere in medicina estetica gode di una certa autonomia che ad oggi ancora in Italia manca - spiega Giuseppe Sito - questo mestiere per gli infermieri si aprirà vertiginosamente.

Da qui l'idea dell'Università telematica Pegaso di implementare un progetto di formazione dedicato proprio alla medicina estetica, con un master di I° livello per infermieri e un master di II° livello per laureati in medicina e chirurgia, nati dall'esigenza di fornire, oltre alle competenze idonee a lavorare nel settore, un titolo che abbia valore legale.

Le attività pratiche saranno già occasione per prendere contatti e aprirsi una strada nel mondo del lavoro. Sono convintissimo della bontà di questa iniziativa e spero che abbia il successo che merita. Abbiamo già tantissimi iscritti e questo ci conforta

Negli insegnamenti Pegaso destinati al master di I° livello per infermieri, sottolinea Sito, viene data particolare attenzione sia al ramo medico estetico che a quello di chirurgia estetica, ovvero di assistenza alla sala operatoria.

Gli insegnamenti destinati al master di II° livello per i medici, invece, andranno ad affrontare tutte le manovre, le possibilità, le tecniche, i materiali, tutto quello che riguarda la medicina estetica.

L'infermiere di medicina estetica Medicina estetica - I° grado
Master di I° livello per infermieri Master di II° livello per laureati in Medicina e Chirurgia
Si propone di determinare le competenze teoriche e pratiche
all’assistenza infermieristica nella pratica della
medicina estetica a supporto
del personale medico
Ha lo scopo di fornire conoscenze di base e avanzate
finalizzate alla selezione dei pazienti, all’apprendimento delle
metodologie diagnostiche e di trattamento delle
possibili complicanze e della loro prevenzione
Il Master dura un anno e le iscrizioni sono sempre aperte Il Master dura un anno e le iscrizioni sono sempre aperte
Scopri come usufruire
dell'agevolazione Nurse24.it-UniPegaso
Scopri come usufruire
dell'agevolazione Nurse24.it-UniPegaso

Commento (0)