Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Responsabilità Professionale Infermieristica

di Redazione

EugenioCortigianoAILF

Iniziativa di formazione a Pistoia che vedrà come relatore Eugenio Cortigiano, presidente nazionale AIILF.

PISTOIA. “Responsabilità Professionale Infermieristica”, se ne discuterà a Pistoia il prossimo 21 maggio presso il Pianeta Melos (ore 9.00 - 13.00). Ad organizzare l’appuntamento formativo la locale sezione del sindacato di categoria Nursind. Relatore dell’evento sarà Eugenio Cortigiano, Infermiere e presidente dell’Associazione Italiana Infermieri Legali e Forensi.

L’incontro, ci spiega Cortigiano, fornirà ai partecipanti 5,5 crediti ECM e sarà utile per analizzare alcune sentenze e intraprendere lavori di gruppo tra colleghi infermieri che si sono appassionati o si vogliono appassionare alla materia.

L’infermieristica forense è una delle più importanti nuove competenze acquisite dagli Infermieri Italiani e l’opera delle varie associazioni di settore, tra cui l’AIILF, sta interessando sempre più colleghi.

La sezione locale di Nursind da tempo si sta occupando delle questioni forensi e legali, nell'ottica di costruire o ricostruire la futura figura dell'Infermiere: non più mero esecutore di ordini, ma sapiente conoscitore delle ragioni scientifiche ed esperienziali delle sue scelte.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)