Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

FadInMed

Vaccini, corso FadInMed gratuito con 8 crediti ecm

di Redazione

“Le vaccinazioni” è il titolo di un corso FadInMed interamente finanziato dalla Federazione Nazionale Ipasvi con 8 crediti ecm. L’obiettivo del corso, online a partire dal 30 settembre, è quello di conoscere le vaccinazioni, la loro efficacia e sicurezza, per saper riconoscere e gestire gli eventi avversi e saper comunicare con i genitori.

Infermieri a lezione di vaccini: Il Fad gratuito sulle vaccinazioni

Le vaccinazioni, un corso FadInMed per infermieri con 8 crediti ecm

La Federazione nazionale dei Collegi Ipasvi – si legge nel documento di posizionamento del Consiglio nazionale Ipasvi - firmataria anche della Carta di Pisa sulle vaccinazioni negli operatori sanitari per riconoscere il valore della vaccinazione soprattutto tra i professionisti, ha chiaramente sottolineato la necessità che il suo ruolo, per ottenere i migliori risultati, tenda in termini di empowerment dei pazienti, a comunicare in modo intenzionale con l’assistito e agevolare così la scelta vaccinale.

Da questo assunto nasce il corso Fad “Le vaccinazioni” disponibile sulla piattaforma FadInMed (codice ECM 205236) a partire da sabato 30 settembre 2017.

L’obiettivo del corso è quello di fornire informazioni evidence based e consigli sul comportamento nelle varie condizioni.

I contenuti del corso

  • Perché è importante vaccinarsi
  • Come e quando vaccinarsi
  • I vaccini come farmaci
  • La sicurezza dei vaccini
  • Un po’ di chiarezza sui vaccini
  • Il ruolo degli operatori sanitari
Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)