Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Ecm Infermieri

Ventilazione meccanica non invasiva, il corso con 7 ecm

di Mario Ripino

“La ventilazione meccanica non invasiva” è un corso di formazione per professionisti sanitari firmato Hecm. Acquisire conoscenze teoriche e aggiornamenti relativi alla ventilazione non invasiva, descrivere la fisiopatologia dell’insufficienza respiratoria sia acuta che cronica, descrivere il significato clinico dei valori emogas e come utilizzare tali valori.

Corso residenziale NIV: Milano, 6 ottobre

Il corso “La ventilazione meccanica non invasiva” si prefigge, nel rispetto delle evidenze più recenti, di aggiornare le conoscenze e sviluppare competenze nei professionisti impegnati nell’assistenza in ambito ospedaliero e domiciliare dei pazienti supportati dalla ventilazione meccanica non invasiva.

Verranno affrontate le problematiche di base per l'appropriata applicazione della ventilazione non invasiva, con lo scopo di fornire utili elementi per la gestione sia dei presidi sia delle modalità di ventilazione e di uniformare le procedure per l'assistenza ai pazienti. La parte di fisiopatologia respiratoria ed emogas sarà approfondita anche con casi clinici e lettura di emogas reali.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari