Nurse24.it

elezioni Ipasvi

Napoli: Innovazione, stabilità #NoiSiamoVoi

di Redazione

Una scelta l'abbiamo fatta: #NoiSiamoVoi per essere protagonisti del nostro futuro assumendo un ruolo più forte e di solida presenza dove si decide per la sanità, per la formazione, per le professioni, per il lavoro.

Elezioni Collegio Ipasvi Napoli, parole chiave: Esperienza e innovazione

La lista #noisiamovoi per le elezioni del Collegio Ipasvi di Napoli

Nel prossimo triennio siamo pronti nel sostenere la prossimità con i nostri iscritti entrando in contatto con le loro realtà, nelle quali, quotidianamente, affrontano le sfide per rispondere ai bisogni complessi dei cittadini in un clima di risorse scarse e continui tentativi di svilimento della professione.

Per questo motivo ci impegneremo affinché siano garantiti livelli di appropriatezza dello staff infermieristico sia nel settore pubblico che privato.

Ci impegniamo a far riconoscere le competenze dell'Infermiere Specialista, a consolidare l'inserimento degli infermieri di famiglia e di comunità, incoraggiando l'istituzione di ambulatori a gestione infermieristica.

I 5 punti del programma

  1. Favorire la stabilizzazione dei professionisti da ogni forma di precariato
  2. Ridurre il fenomeno della migrazione professionale con impegno a creare i presupposti per un concorso unico regionale per infermieri e infermiere pediatriche e lo scorrimento delle graduatorie di Mobilità Regionali ed Extraregionali
  3. Contrastare il continuo demansionamento degli Infermieri
  4. Sostenere e valorizzare l'infermieristica, le funzioni, i ruoli e le competenze dei professionisti infermieri e infermiere pediatriche
  5. Sostegno ai giovani infermieri, quota associativa Gratuita ai neo laureati infermieri e infermiere pediatriche che conseguiranno la laurea a partire dall’A.A. 2017/2018

Ecco perché Innovazione e Stabilità

Vogliamo sostenere la formazione continua e la Ricerca a tutti i livelli, perché crediamo sia il valore fondante per lo sviluppo di questa disciplina. Abbiamo avviato un percorso formativo e metodologico che consentirà la condivisione attraverso il sito e la rivista e su questa strada intendiamo proseguire affinché la ricerca diventi patrimonio di tutti gli infermieri.

Infine, vogliamo ampliare la rete comunicativa e informativa con i mass media con particolare riferimento a quelli di settore, per consolidare l’immagine sociale degli Infermieri.

La solidità della tua #professione dipende da te! Difendi la tua #professione. Scegli consapevolmente. Tutela i tuoi interessi! #NOISIAMOVOI

Commento (0)