Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Infermiere in vacanza con lo scrittore Enrico Chiariella

di Tania Buttiron Webber

La_Thuile_estate

Proposta di lavoro per la prossima estate della durata di un mese per un infermiere o una infermiera che vuole passare un periodo di vacanza all'insegna della spensieratezza in Valle d'Aosta, in Francia e in Svizzera.

GENOVA. La richiesta arriva da un noto cittadino genovese che scrive all’Ipasvi del capoluogo ligure. “Si chiede la disponibilità di un Infermiere con patente di guida a cui piaccia, e nel caso sappia cogliere, un'idea originale (e molto bella!) già sperimentata con successo lo scorso anno. Sono un disabile di 77 anni in carrozzina elettrica che guida con disinvoltura girando per Genova.
Ho un Berlingo della Citroen che premendo un solo pulsante si abbassa e mi permette comodamente di salire in macchina con la mia carrozzina senza alcuna fatica. Questi sono i miei bisogni: essere aiutato ad andare a letto e a scendere dal letto, di essere aiutato nelle pulizie personali sera e mattino."

IL PROGETTO:

- trascorrere un mese (20 luglio - 20 agosto circa) a La Thuile (Ao), a 1550 metri slm, in una casa ai margini del bosco.

"chi verrà con me avrà ampia camera singola personale a disposizione":

- stipendio, da definire;

- spazi liberi personali in cui potrà fare gite o altro;

- vero spirito vacanziero (qui è l'essenza e l'originalità dell’offerta!), con escursioni al Piccolo San Bernardo, in Francia, a Ginevra, a Les Suchet palcoscenico sul ghiacciaio del Rutor, nelle fiere in Valle (Courmayeur ecc.), in supermercati (Aosta - Morgex - Bourg St. Mauritz [Francia]);

- cucinare (e questa è la cosa più divertente!!!).

CarellaLibro

Uno dei volumi di Enrico Chiarella.

"Solo nel caso che questa proposta di lavoro venga capita e colta come vacanza non come un peso, sarò lieto di ascoltare e incontrare l’interessato. L'essenza della proposta è il trascorrere un mese in Valle d'Aosta a 1550 metri, con la Catena del Bianco davanti, con un baldo semi-vecchietto (anzi vecchione, poichè pesa 120 kg), che vede le cose in positivo, come si fa vacanza con un amico." - conclude il nostro interlocutore.

Per chi volesse candidarsi alla vacanza-lavoro: Enrico Chiarella, cell.  327/02 73925; e-mail kicco@graficakc.it.

Ma chi è Enrico Chiarella?

E' nato a Genova nel 1938, è felicemente sposato e padre di cinque figli. Innamorato della Valle d’Aosta, ha posto dimora affettiva a La Thuile dove si rifugia sovente per ritrovare se stesso e liberare la sua fantasia. Autore di diversi volumi dedicati in massima parte ai bambini, è conosciuto non solo in Italia, ma anche all'estero.

Commento (0)