Nurse24.it
Scopri il corso su hecm.it

libri e riviste

Overseas Nurses, viaggiare attraverso la professione

di Redazione

“Overseas Nurses. Viaggiare attraverso la professione infermieristica” è un libro che raccoglie le esperienze di infermieri italiani che, fatti i bagagli, hanno scelto di svolgere la professione all’estero. Un patrimonio di esperienze condivise che l’autore, Antonio Torella, ha raccolto attraverso interviste che ci fanno viaggiare tra Spagna, Inghilterra e Svezia (e non solo), per arrivare fino al Madagascar. E proprio ad una missione in Madagascar sarà devoluto il ricavato della vendita del volume.

Infermieri all'estero: Overseas Nurses, viaggiare attraverso la professione

chiara vannini

Antonio Torella

Overseas Nurses

  • Prefazione di Loredana Sasso
  • Esperienze di infermieri italiani all'estero
Acquista il libro

C’è chi è partito per necessità, chi per amore, chi per curiosità o per sfidare sé stesso. 

A ciascuno dei sedici capitoli di “Overseas Nurses. Viaggiare attraverso la professione infermieristica” - pubblicato nella collana degli eBook di Nurse24.it - corrisponde un Paese e la narrazione delle modalità di ingresso nel mondo del lavoro infermieristico raccontata da chi l’ha vissuta.

Tentativi, difficoltà, speranze. Ma anche appagamento, successi e, soprattutto, un unico filo conduttore: la forte motivazione alla crescita e al miglioramento professionale.

Un’occasione per affacciarsi in contesti nuovi e scoprire o ri-scoprire modi diversi di organizzare e svolgere l’assistenza infermieristica – scrive nella prefazione al testo Loredana Sasso, professore associato dell’Università degli studi di Genova - modi differenti di pensare ed agire sé stessi e la professione di infermiere in un orizzonte aperto e possibile.

L’autore

Antonio Torella, laureato in infermieristica nel 2007, oggi è docente a contratto per l’Università degli Studi di Bologna nel corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.

Con “Overseas Nurses. Viaggiare attraverso la professione infermieristica” è alla sua prima opera, i cui ricavati verranno devoluti all’Associazione Amici di Ampasilava.

"Overseas Nurses. Viaggiare attraverso la professione infermieristica"

Acquista il libro
Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)