Nurse24.it
Scopri i dettagli del corso su hecm.it

Eventi

Infermieri sul palco per il San Camillo

di Redazione

Medici, infermieri e professionisti della salute dell'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma portano sul palco un concerto a scopo benefico.

Il San Camillo suona! Lo spettacolo benefico degli infermieri

ospedale san camillo

L'ospedale San Camillo

“Il San Camillo le suona!”, stasera dalle 21 alle 23, una jam-session sul palco del Teatro Vascello, cuore artistico del quartiere Monteverde. Un evento per rinforzare il legame unico e indissolubile di questo quadrante della città con l'Ospedale della Circonvallazione.

Un modo diverso per mostrare a tutto campo l'impegno e la passione dei professionisti del San Camillo che appronteranno un viaggio musicale dal jazz al country, passando attraverso i classici del soul. Un modo originale per rinnovare quel binomio che già gli antichi Greci avevano messo sotto la protezione di un'unica divinità: musica e medicina. Un mix di arti capaci di suscitare passione ed energia in chi riesce ad approfondirle entrambi.

I sentimenti che animano i professionisti del San Camillo, quando suonano sul palco e quando quotidianamente si prendono cura dei loro pazienti. La buona musica dal vivo anche per avvicinare in modo originale i romani e le romane all'ospedale San Camillo. Un'azienda ospedaliera pubblica, sede di eccellenza riconosciute a livello mondiale troppo spesso colpevolmente raccontata solo attraverso la lente dei disagi e delle attese.

La serata - a cui tutti gli artisti partecipano a titolo gratuito e che avrà la direzione artistica di Manuela Kustermann - è stata fortemente voluta dalla direzione aziendale dell'ospedale come momento unico di incontro tra le differenti realtà che a partire dal municipio sentono l'ospedale come loro punto di riferimento. Il ricavato dei biglietti sarà destinato a progetti di miglioramento dell'ospedale stesso. All'evento saranno presenti rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni uniti nella mission di rendere più forte il San Camillo.

Musicisti, medici, pazienti, infermieri, volontari, cittadini, alleati nel sentimento più nobile: l'amore per la vita declinato attraverso la musica.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)