Nurse24.it
entra a far parte della community di priofessionistidellasalute.it >

tecnologie e App

Uno smartphone per gli infermieri

di Redazione

Si chiama Myco 2 ed è lo smartphone della salute, una vera e propria centrale di controllo nelle mani degli infermieri, utile per supportare l’intervento in caso di bisogno con la maggiore tempestività ed efficacia possibile.

Myco 2, lo smartphone per gli infermieri

myco2

Il nuovo Myco2

Myco 2 è identico a un telefonino, è connesso alla piattaforma Ascom per la sanità, che raccoglie i dati provenienti da dispositivi medici, cartelle mediche elettroniche, laboratori, sistemi di chiamata infermiere e comunicazioni sanitarie.

La nostra piattaforma è pensata quale strumento per migliorare la soddisfazione dei bisogni dei pazienti e l’intervento in tempo reale con risposte che possono andare dal supporto alla gestione di un allarme clinico, all’erogazione di servizi critici e complessi come l’organizzazione di un team di intervento per un’emergenza ha dichiarato Gabriele Unterberger, general manager di Ascom Ums.

Integrata in Myco 2 c’è la funzionalità infrarossi, che permette di rilevare la posizione in cui si trova l’utente con una precisione che arriva fino alla stanza, e la tecnologia Nfc, che può condividere le informazioni con dispositivi dotati della stessa tecnologia come telefoni, tablet e braccialetti.

entra a far parte della community di priofessionistidellasalute.it >

Commento (0)