Nurse24.it
Iscriviti al corso LIS Pediatrico a Firenze

Infermiere e OSS

Cerchi un concorso? Nurse24.it lo fa per te

di Redazione

Cerchi un concorso e non sai come orientarti tra la selva di gazzette, bollettini e siti aziendali intricati come labirinti? Nurse24.it mette ordine nella burocrazia al posto tuo: seguiremo per te tutti gli aggiornamenti di tutte le tipologie di concorso e tu saprai sempre a che punto è la selezione.

La nuova sezione concorsi pubblici e lavoro

Con la nuova sezione di Nurse24.it dedicata ai concorsi pubblici potrai trovare tutte le selezioni attive o in arrivo senza bisogno di navigare altrove.

Oltre a poter consultare l’intera lista dei concorsi disponibili, avrai la possibilità di restringere la tua ricerca per regione, per tipologia di contratto e/o per scadenza del bando.

Sarà nostro compito quello di seguire tutti gli aggiornamenti di ogni singola selezione - in atto o a venire - e fornirti tutte le informazioni, i documenti e gli avvisi necessari.

Area Concorsi e Lavoro: istruzioni per l’uso

Florence Nightingale

  • In evidenza da desktop troverai la cartina geografica dell’Italia (mentre da mobile troverai il box "Concorsi e Lavoro") e avrai più di una scelta:
  1. cliccando sul bottone ”Ricerca” accederai alla pagina che raccoglie tutti i concorsi a disposizione, in ordine cronologico di pubblicazione/aggiornamento;
  2. navigando la cartina geografica potrai restringere la tua ricerca per Regione e accederai così alla pagina che raccoglie tutte le tipologie di concorso a disposizione nella singola Regione selezionata, in ordine cronologico di pubblicazione/aggiornamento;
  3. utilizzando il box ai piedi della cartina puoi restringere la ricerca impostandola per regione, tipologia di contratto lavorativo, stato di avanzamento della procedura e mese di scadenza.
  • Le pagine che raccolgono i concorsi sono organizzate in modo da rendere subito disponibili e facilmente individuabili le informazioni essenziali di ciascuna selezione, ovvero:
  1. data di pubblicazione del concorso
  2. data di scadenza del concorso (appena disponibile)
  3. data della selezione (appena disponibile)
  4. Regione

Una volta individuato il concorso di tuo interesse, cliccando sul titolo o su “per saperne di più” verrai indirizzato sulla pagina dedicata al singolo concorso, dove troverai ulteriori dettagli a riguardo e dove potrai scaricare tutti gli allegati di cui avrai bisogno:

  • delibere aziendali
  • bandi di concorso
  • comunicazioni ufficiali dell’azienda
  • graduatorie, ecc.

Come funzionano i concorsi e gli avvisi pubblici?

Nel processo di espletamento di un concorso o un avviso pubblico è importante seguire correttamente date e scadenze, a partire dalla presentazione della domanda di candidatura.

Quando si presenta la domanda di candidatura?

Florence Nightingale

Nel momento in cui un’Azienda pubblica la delibera che dà il via ad una selezione, sia essa un avviso o un concorso, è sintomo dell’avvio dei lavori verso l’assunzione di personale da parte dell’azienda stessa, ma non apre le porte all’invio delle candidature per la selezione in oggetto.

Nel caso di un avviso pubblico, la pubblicazione del bando in Gazzetta Regionale apre l’invio delle candidature, fatti salvi i casi nei quali il bando stesso indichi la necessità della sua pubblicazione anche in Gazzetta Ufficiale.

Nel caso di un concorso pubblico sarà la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale a determinare l’apertura dei termini per l’invio delle candidature.

Come rimanere aggiornati su concorsi e avvisi pubblici?

Il consiglio che vi diamo è quello di salvare la pagina della sezione concorsi e lavoro tra i preferiti e consultarla periodicamente, o di abbonarvi al feed concorsi infermieri o al feed concorsi oss.

Infermieri
OSS

Commento (0)