Nurse24.it

Master online

Formazione e tutorato nelle professioni sanitarie

di Uni Pegaso

Il Master di I° livello "Formazione e tutorato nelle professioni sanitarie" UniPegaso (MA926) nasce con l’intento di sviluppare il tutoraggio clinico in modo sempre più approfondito servendosi di strumenti di lavoro che lo rendano efficace ed indispensabile soprattutto dove la sua presenza lo richieda costantemente. Il Master dura un anno (1500 ore corrispondenti a 60 CFU) e le iscrizioni sono sempre aperte. Scopri come usufruire dell'agevolazione Nurse24.it-UniPegaso.

Master I° livello infermieri: Formazione e tutorato professioni sanitarie

Il programma del Master

Il Master "Formazione e tutorato nelle professioni sanitarie" mira a preparare un tutor - la cui funzione è di primaria importanza nell'universo salute - che non sia solo un supporto di ruolo e una guida nell’orientamento di scelte e percorsi, ma che si presenti in ambito professionale come sostegno per una brillante riuscita.

Materie di studio SSD CFU
1 Area didattico-pedagogica MPED/01 14
2 Area organizzativo-sanitaria SPS/09 12
3 Area gestione delle risorse umane SPS/09 10
4 Area legislativa SPS/09 8
5 Modulo sicurezza
6 Stage/tirocinio 8
7 Prova finale - test a risposta multipla in presenza 8
Totale 60

Organizzazione del master

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore/24. Ciò significa che per conseguire il master - che avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU) - il corsista può accedere al materiale didattico disponibile - video lezioni dei docenti, animazioni grafiche, dispense e/o testi - a seconda dei propri impegni e della propria disponibilità durante l'arco di tutta la giornata.

A supporto della didattica sono previste attività didattiche interattive individuali e di gruppo mediate da tutor ed esperti del settore.

Impegno da parte dello studente

Allo studente vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato
  • superamento dei test di verifica on-line
  • partecipazione ai due seminari in presenza
  • svolgimento del tirocinio previsto
  • attività di project work
  • superamento della prova finale in presenza.