Nurse24.it

Master online

Wound care basato su prove di efficacia

di Uni Pegaso

Il Master di I° livello “Il wound care basato su prove di efficacia” (MA767) nasce dalla collaborazione tra UniPegaso e Nurse24.it. Il corso - dedicato a laureati in Medicina e Chirurgia e ai laureati in Infermieristica - è progettato per portare alla conoscenza dei principi dell'Evidence Based Practice e allo sviluppo della capacità di utilizzare la metodologia della ricerca per quesiti inerenti il Wound Care attraverso la selezione e valutazione critica della letteratura scientifica disponibile. Il Master ha durata annuale (1500 ore corrispondenti a 60 Cfu) e le iscrizioni sono sempre aperte. Scopri come usufruire dell'agevolazione Nurse24.it-UniPegaso.

Wound care: Il master online di UniPegaso e Nurse24.it

Finalità e programma del Master

Tra le finalità del Master, dedicato ai laureati in Medicina e Chirurgia e ai laureati in Infermieristica: conoscere i meccanismi della riparazione tissutale e la fisiopatologia delle lesioni cutanee, conoscere e sviluppare abilità nell'utilizzo dei principali indici di valutazione del rischio di insorgenza delle lesioni da pressione, conoscere e sviluppare abilità nell'utilizzo delle principali linee guida per la prevenzione delle lesioni da pressione.

Il Master UniPegaso-Nurse24.it "Il wound care basato su prove di efficacia" è progettato per portare alla conoscenza dei principi dell'Evidence Based Practice e allo sviluppo della capacità di utilizzare la metodologia della ricerca per quesiti inerenti il Wound Care.

Materie di studio CFU
1 Evidence based practice 8
2 Anatomia e fisiologia di cute e annessi 8
3 Prevenzione delle lesioni 8
4 Pianificazione assistenziale 8
5 Trattamento delle lesioni 8
6 Modulo sulla sicurezza
7 Seminari/esercitazioni 8
8 Tirocinio 4
9 Esame finale - test a risposta multipla 8
Totale 60

L'organizzazione del Master

L’erogazione del Master - che ha durata di studio pario a 1500 ore (60 CFU) - si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.

A disposizione dei discenti videolezioni per l’approfondimento teorico anche mediante la messa a disposizione di bibliografie e sitografie, oltre ad appunti e documenti per l’acquisizione della competenza pratica.

A completare l'offerta formativa, la somministrazione di test di autovalutazione.

Impegno da parte dello studente

Allo studente vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato
  • superamento dei test di autovalutazione attraverso la piattaforma Pegaso
  • partecipazione alle attività di esercitazioni pratiche in presenza
  • superamento della prova finale in presenza.