Nurse24.it

COVID-19

Gestione emergenza, nuove linee di indirizzo del Ministero

di Redazione

Dal Ministero della Salute arriva una nuova circolare di aggiornamento delle linee di indirizzo organizzative dei servizi ospedalieri e territoriali in corso di emergenza COVID-19. Tra i punti affrontati nel documento: mascherine e tamponi a tutto il personale sanitario, più attenzioni per Rsa e pazienti fragili, individuazione di strutture residenziali e/o alberghiere rivolte al personale sanitario e socio-sanitario più esposto.

Emergenza Covid-19, la nuova circolare del Ministero della Salute

Il Ministero della Salute - con la circolare del 25 marzo 2020 - aggiorna le linee di indirizzo organizzative dei servizi ospedalieri e territoriali per affrontare l'emergenza coronavirus.

Diversi i punti affrontati dal documento: dall'individuazione di ospedali dedicati solo al Covid-19 alla riorganizzazione della presa in carico territoriale dei pazienti oltre che del sistema di emergenza-urgenza e ad una maggiore attenzione alle Rsa e al paziente fragile, passando per la sicurezza degli operatori sanitari e l'individuazione di strutture residenziali e/o alberghiere rivolte sia al personale sanitario e socio-sanitario più esposto, che a quei soggetti che, a causa di ragioni logistiche, strutturali, socio-economiche, non possono essere accolti in isolamento presso il proprio domicilio.

Questo perché l’evolversi della situazione epidemiologica rende necessario aggiornare e uniformare, quanto più possibile, il percorso organizzativo dei servizi regionali ospedalieri e territoriali, anche con iniziative di carattere straordinario ed urgente, scrive il Ministero.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commenti (1)

alfredo83

Avatar de l'utilisateur

1 commenti

Suggerimenti

#1

Dovreste fare gli articoli in formato stampabile o pdf in maniera che una volta letti li si possa stampare o conservare in un archivio